Salta al contenuto principale

Scholl

Riflessologia plantare: cos'è e vantaggi

Riflessologia plantare: cos'è e vantaggi

RIFLESSOLOGIA PLANTARE: COS’È E QUALI SONO I VANTAGGI?

Il massaggio del benessere e del relax! La pianta del piede è il centro di una elevata quantità di terminazioni nervose che non è sempre possibile sollecitare camminando a piedi nudi. Ecco che la riflessologia plantare può venire in nostro aiuto.

CHE COS’È LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE?

Si tratta di una particolare tecnica di massaggio ai piedi che si basa sulla stimolazione di specifici punti sul piede che sarebbero collegati a determinati organi, secondo una mappa precisa che rispecchia l'intero corpo umano.

A COSA SERVE LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE?

La riflessologia plantare può aiutare a ristabilire la funzionalità degli organi, a riportare l’equilibrio psicofisico, a disintossicare e a sciogliere la tensione nervosa e muscolare. È indicata soprattutto quando i disturbi, fisici ed emotivi, sono causati da ansia e stress.

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA DI RIFLESSOLOGIA?

Una seduta di riflessologia dura all’incirca un’ora e si svolge con il paziente comodamente sdraiato su un lettino da massaggio, con la testa leggermente sollevata. Il terapista preme con i pollici su determinate zone del piede secondo una tecnica ben precisa e seguendo la mappa delle zone riflesse.

QUANTE SEDUTE DI RIFLESSOLOGIA SONO NECESSARIE?

La decisione spetta al terapista, che si baserà sul tipo di disturbi del paziente. In genere è consigliato un minimo di 5-6 sedute con cadenza settimanale per ottenere risultati apprezzabili.

IL RISULTATO DI QUESTO MASSAGGIO AI PIEDI?

Una maggiore energia vitale e una sensazione di piacevole relax che si riflette su tutto il corpo!

Condividi